CLUB CHIMAY EVENTO 2021: i locali premiati.

CLUB CHIMAY EVENTO 2021: i locali premiati.

Club Chimay: a FICO, il Parco delle eccellenze gastronomiche italiane, a Bologna, il 7 Ottobre si sono riuniti i titolari dei locali birrari che hanno scelto di servire, ai loro clienti, le specialità trappiste Chimay alla spina.

Un privilegio esclusivo, ma anche un impegno professionale, quello di trattare queste specialità birrarie, prodotte in Belgio nel monastero Trappista di Notre Dame di Scourmont, dove i monaci sono dediti alla vita di lavoro e preghiera, rispettosi della massima ‘ora et labora’.

Il Club Chimay è al suo 9° anno di vita, dal 2013 ne fanno parte una ristretta cerchia di locali che si impegnano a seguire scrupolosamente 3 regole di appartenenza:

Gusto: i titolari si impegnano a servire nel proprio locale alla spina ed in bottiglia tutta la gamma delle birre trappiste di Chimay da almeno 12 mesi, con almeno 2 birre alla spina sempre permanenti.

Senso: i locali si impegnano a presentare le birre trappiste di Chimay nell’originale calice Chimay, con il metodo di servizio “alla belga”.

Autenticità: i locali si impegnano ad approvvigionarsi da un distributore ufficiale riconosciuto da Chimay e dal partner commerciale italiano Brewrise, sinonimo di qualità e rispetto della filiera, con la garanzia di ottenere le migliori condizioni commerciali e la giusta esclusiva territoriale per le birre alla spina.

La “sostenibilità” è stato il tema centrale di questo evento nella presentazione delle importanti novità in materia di salvaguardia ambientale che il birrificio trappista, negli ultimi anni, ha implementato con significativi investimenti proprio nel rispetto della sostenibilità. Da qui la scelta, non casuale, di scegliere per l’evento 2021 un luogo che rispecchiasse queste scelte sostenibili.

All’incontro sono intervenuti Alessandro Bonin e Vincent Carton di Bières de Chimay, oltre a Giovanni Roncoroni e Stefano Baldan, rispettivamente Direttore On trade e CEO di Brewrise srl.

Il momento più atteso dell’evento è stata la cerimonia della consegna, ai presenti, delle Targhe ufficiali del Club Chimay 2021.

Il prossimo anno l’appuntamento sarà per la celebrazione del 10° anniversario del Club Chimay.

Ecco l’elenco dei locali appartenenti al Club Chimay, che sono stati insigniti come locale ufficiale Chimay per l’anno 2021.

Per ulteriori informazioni, per trovare i locali membri del Club Chimay visitare la pagina dedicata www.chimay.com/it/club-chimay

@Dammiunabirra

Dammiunabirra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »