Country Pub di Quartu Sant’ Elena da 35 anni in evoluzione.

Country Pub di Quartu Sant’ Elena                    da 35 anni in evoluzione.

Il Country Pub, inaugurato a Quartu Sant’Elena il 31 Maggio del 1986, nasce dalla volontà di due giovani allora poco più che ventenni, Enrico e Roberta.

Fu infatti la volontà di emergere, affermarsi e di trasmettere il loro entusiasmo che li spinse ad iniziare questa avventura.

E’ Enrico a raccontarci la loro storia.

“Con mia moglie Roberta siamo nati nel 1986 con il Country Pub.

La nostra offerta era quella di creare qualcosa che potesse soddisfare sia le nostre esigenze lavorative ed imprenditoriali,  sia di creare un’ambiente di tranquillità, di serenità, per chi veniva a cenare da noi.

Tutto questo accompagnato da una sincera passione per la Birra per quanto riguarda me e la passione della cucina per quanto riguarda Roberta. 

Siamo partiti con una cucina molto semplice, con un focus particolare sulla tipica cucina tedesca, come gli affettati tedeschi, i würstel o la bistecca affumicata di maiale, per poi evolverci anno dopo anno nella ricerca di prodotti sempre migliori e di alta qualità.

Country Pub con cucina
 Il menù del country Pub è sempre più ampio e ricco di prodotti freschi

Abbiamo dunque aggiunto molti prodotti del territorio regionale e nazionale, nonché molti ingredienti vegetariani, per i quali ci avvaliamo di una forte collaborazione con produttori locali.

Tra i nostri piatti più famosi e apprezzati, del Country Pub, ci sono sicuramente la Cotoletta Prosciutto e Formaggio e il Piatto Misto Bavarese, ma i clienti gradiscono molto anche tutto il nostro “Menù Bisteccheria”, dove è possibile trovare diversi tagli e pezzature di carne di Manzo, come la Picanha e di Cavallo.

Abbiamo cercato di crescere, sia nel menù che nel servizio, con un buon riscontro da parte dei nostri clienti.

Ancora oggi abbiamo una clientela che ci segue da quando abbiamo aperto e questa è la dimostrazione appunto di come siamo cresciuti negli anni e di come i clienti stessi sono cresciuti insieme a noi.

La cosa bella è che ora stiamo vedendo ormai le seconde e terze generazioni: sono venuti qui da fidanzati, poi si sono sposati, abbiamo visto crescere i loro figli e oggi ancora continuano ad accompagnarci in questo percorso. 

Il nostro 35° anno di attività è purtroppo arrivato dopo un anno e mezzo di pandemia, in cui ovviamente abbiamo sofferto delle chiusure e delle restrizioni imposte per il contenimento del virus.

Ciò nonostante, dalla prima settimana di chiusure abbiamo deciso che poteva essere un’occasione, un’ occasione per dedicare del tempo a sperimentare iniziative delle quali abbiamo spesso parlato, ma che mancanza di tempo non avevamo ancora provato a sviluppare.

Abbiamo investito il maggiore tempo a disposizione per spingere ancora di più sulla comunicazione, soprattutto digitale, ma anche in termini di packaging in quanto abbiamo deciso di aderire ad alcune piattaforme di food delivery e per la prima volta in 35 anni, abbiamo aperto a pranzo.

Sei specialità birrarie sono state selezionate del Country Pub per gli amanti della birra alla spina.

Inoltre abbiamo potenziato i nostri servizi accessori come il beershop e le confezioni regalo che sono state super apprezzate soprattutto nel periodo natalizio. 

Quest’anno volevamo continuare sull’onda di queste iniziative e per celebrare questo 35° anniversario abbiamo deciso di creare, in collaborazione col Birrificio Mezzavia, una birra prodotta in esclusiva per noi che affiancheremo alla nostra gamma classica, che teniamo sull’impianto a 6 vie.

Si chiamerà “Parini 56”, nome evocativo del nostro indirizzo e sarà una Italian Pilsener, in quanto volevamo che il suo stile rispecchiasse anch’esso l’evoluzione del locale in questi anni: anima tedesca, ma con evoluzioni ed influenze italiane e ovviamente Sarde.

Vogliamo che questo sia lo spunto per superare definitivamente questo momento difficile e ripartire più forti di prima e a questo proposito un ringraziamento doveroso va al nostro personale, ai nostri ragazzi, che sono una delle componenti vincenti della “formula Country pub”. Anche in questo caso, sono stati straordinari e fondamentali per superare questo momento complicato. Grazie anche a loro, proseguiremo in questo percorso di continua evoluzione ancora per molto tempo.

Dopotutto, un nostro cliente una volta ci definì come “L’evoluzione del Pub” e noi siamo pronti” conclude Enrico.

Dichiarazioni come questa sono la testimonianza di come l’attività legata alla gestione di un Pub sia vissuta intensamente dalle persone che gli hanno dato vita e che per tanti anni vi si sono dedicate.

E’ un lavoro di grande impegno, di tempo e di fatica, ma nelle parole di Enrico si coglie la passione, sempre viva, per la loro attività.

35 anni di attività sono indubbiamente un traguardo importante ma nella frase finale di Enrico “noi siamo pronti” si coglie chiaramente che per Enrico e Roberta è solo una tappa verso un traguardo lontano.

Complimenti per la bella Storia. Sono certo che tantissimi amici e clienti brinderanno con voi per augurarvi Buon Anniversario e al brindisi mi unisco anch’io. Auguri !

www.dammiunabirra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »