New Crown pub: quando un sogno diventa business. Inglese trasloca un pub dallo Yorkshire in Germania.

New Crown pub: quando un sogno diventa business.  Inglese trasloca un pub dallo Yorkshire in Germania.

New Crown Pub il sogno di Paul John Moss.

Gli mancava l’atmosfera del Pub inglese così Paul ha comprato e traslocato un pub, pezzo per pezzo, dallo Yorkshire, in Germania, dove vive.

Paul John Moss è un tipo molto determinato, risiede in Germania da 25 anni dove svolge la sua attività di imprenditore edile e ha impiegato due anni per traslocare e allestire un intero pub dallo Yorkshire alla città di Iserlohn, una cittadina di circa 100mila abitanti situata nella Renania Settentrionale-Westfalia, dove vive.

Paul, si trova molto bene in Germania, dove vive con la moglie, ma non ha mai smesso di avere nostalgia dell’atmosfera del pub che era solito frequentare.

Così quando venne a conoscenza, tramite un giornale inglese, che il pub New Crown Inn a Bridlington era stato venduto, poiché l’immobile nel quale era inserito, stava per essere trasformato in appartamenti di lusso, decise di comprare quello che c’era dentro, compreso il bancone bar in mogano, le pompe per la spillatura, i bicchieri e di spedire il tutto a Iserlohn.

Paul ha quindi iniziato a rimontarlo pezzo per pezzo e dopo due anni di duro lavoro, lo ha finalmente aperto.

“Non potevo certo godermelo in solitudine così ho deciso di aprire le porte agli amici – spiega Paul – mia moglie pensa che io sia pazzo, ma tutti i miei amici invece pensano che sono un eroe” .

L'interno del pub  New Crown

“I pub tedeschi sono belli – prosegue Paul- ma hanno tutti lo stesso stile molto ordinato, volevo qualcosa di più trasandato e tradizionale, con l’atmosfera accogliente tipica di un pub inglese”.

“E’stato un grande successo e così ho deciso di aprire il New Crown al pubblico e spero che, un giorno, diventi un pilastro della comunità di Iserlohn.”

Paul ha affidato la gestione del pub ad una coppia britannica, che si è trasferita dall’Inghilterrao per affrontare la sfida.

Il New Crown offre cibo tradizionale da pub: fish and chips, steak and ale pie e un arrosto domenicale, con un’offerta di oltre 70 birre, tra le quali cita London Pride e Newcastle Brown Ale.

pubblicato by dammiunabirra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »