Valtellina: La Brace apre una nuova birreria.

Valtellina: La Brace apre una nuova birreria.

Lo storico hotel-ristorante di Forcola (SO), La Brace, adagiato nel verde della campagna valtellinese, si amplia dedicando ampio spazio all’apertura di una birreria.

Situato sulla Statale 38, a pochi chilometri da Morbegno, in direzione di Sondrio, la Brace si trova all’interno di un’antica cascina nobiliare dell’800.

La Brace è un complesso di edifici circondato da ampi giardini, è gestito da Gino Cattaneo, quinta generazione della famiglia che fondò la locanda ben 160 anni fa.

Specialità della cucina tedesca e galletto alla griglia sono accompagnati da una selezione di birre: oltre a una varietà di una quarantina di bottiglie, la birreria propone alla spina, le tedesche Ganter, Kühbacher, Rieder e la Kölsc Früh, oltre alla ceca Malastrana.

A questa gamma di birre si aggiungono le specialità stagionali che cambiano in base ai periodi dell’anno.

A La Brace una grande collezione di boccali e bicchieri da birra.

Interessante per gli appassionati di birra e in particolare per i collezionisti, il fatto che nel locale è in mostra parte di una grande raccolta di bicchieri e boccali, oltre 2.000 pezzi, che diventeranno presto oltre 3.500 non appena saranno allestite nuove vetrine.

La collezione è frutto della passione di Marco Corti, un noto professionista del settore birrario.

Ho avuto occasione di passare in Valtellina e fare una breve sosta alla Brace pochi giorni prima dell’apertura.

In tema di birra ho molto apprezzato la Früh Kölsc, la specialita di Colonia, per la cucina mi riprometto di tornarci e provare il galletto alla griglia, una delle loro specialità.

Così, nell’occasione, potrò vedere l’esposizione di boccali e scattare qualche fotografia, che al momento della mia visita era in fase di allestimento.

N.d.A.: In seguito all’emanazione del DPCM del 25 Ottobre 2020, l’apertura della birreria è stata rinviata al 24 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »