World Beer Cup l’edizione 2022 è ripartita!

World Beer Cup l’edizione 2022 è ripartita!

L’elenco degli stili in concorso, chi partecipa, come registrarsi, cosa costa partecipare.

Fondata nel 1996 da Charlie Papazian, presidente dell’americana Brewers Association, la World Beer Cup ospita ogni 2 anni migliaia di birrifici da tutto il mondo per premiare i più meritevoli in oltre 100 categorie diverse.

World Beer Cup sopranominata Olimpiadi della birra, è il concorso birrario più prestigioso al Mondo.

Si tiene ogni due anni in collaborazione con la Craft Brewers Conference & Brewexpo America.

La Brewers Association ha sviluppato la World Beer Cup Competition per celebrare e valorizzare l’arte di produrre la birra.

Vi partecipano migliaia di birrifici di ogni parte del Mondo, nell’ultima edizione 20 birrifici italiani hanno partecipato al concorso.

Nell’ultima edizione hanno partecipato 2.515 birrifici, provenienti da 66 paesi, con oltre 8.000 birre in concorso e giudicate da 295 giudici di 33 nazioni.

World Beer Cup, la manifestazione ha contribuito, nel corso degli anni, a creare una maggiore consapevolezza da parte dei consumatori, ma anche degli addetti ai lavori, dell’esistenza di diversi stili di birra e profili di sapore, promuovendo le birre d’eccellenza a livello internazionale.

World Beer Cup è un concorso che riconosce l’eccellenza della birra in oltre 100 categorie.

Per visionare l’elenco completo degli stili e delle categorie

Quando i giudici determinano che una categoria contiene tre eccellenti esempi di stile, aggiudicano la medaglia d’oro, argento e bronzo per il primo, secondo e terzo posto.

Per conoscere i costi di partecipazione

I risultati sono pubblici, così i consumatori possono imparare quali birre soddisfano un alto livello di qualità e quali birre esemplificano alcuni stili interpretati dai giudici.

World Beer Cup giudici da 33 paesi

Come registrarsi

World Beer Cup: ho seguito la nascita questa prestigiosa manifestazione birraria e nei primi anni 2000, con la rivista che ho fondato e diretto per lunghi anni, partecipavo come Media Partner all’evento.

L’ho vista crescere e svilupparsi con grande successo e contribuire allo sviluppo non solo delle craft breweries americane ma della birra a livello internazionale, diventando un importante punto punto di riferimento per il mondo della birra.

World Beer Cup, l’edizione 2022 tornerà spumeggiante con la presenza di migliaia di appassionati e di brewers.

Prosit.

Dammiunabirra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »