Anchor Brewing al Museo di Storia Americana

Anchor Brewing al Museo di Storia Americana


Il National Museum of American History ha recentemente acquisito oggetti e materiali d’archivio della Anchor Brewing Co, ora chiusa, ritenuta il primo birrificio craft degli Stati Uniti.

Il museo ha raccolto i documenti commerciali dell’azienda e una selezione di oggetti della storica birreria di San Francisco.

Tra gli oggetti ci sono grafici, fotografie, progetti, segnaletica, attrezzi utilizzati nella birreria e nel laboratorio, una botte di legno utilizzata per trasportare la “Anchor steam beer” nelle taverne del XIX secolo, campioni di piastrelle dal pavimento della birreria personalizzato e altri documenti e materiali legati alla storia della birreria e al suo ex proprietario Fritz Maytag III.

Anchor Brewing Co. famoso birrificio di San Francisco noto per la sua Steam Beer

La Anchor Brewing Co. fu fondata nel 1896.

Nel 1965, Fritz Maytag acquistò una quota di controllo nell’azienda.

All’epoca, l’industria della birra americana era dominata da grandi corporazioni.

Anchor Brewing Co. produceva birra in piccoli lotti utilizzando tecniche tradizionali e il luppolo Cascade.

Anchor Brewing è stata fondata del 1896

Il rilancio della Anchor Brewing Co. attirò l’interesse di giornalisti, appassionati di birra desiderosi di nuovi sapori e birrai curiosi di apprendere di più sull’azienda.

In tempi più recenti, nel 2017, la giapponese Sapporo Holdings Limited acquisì la Anchor Brewing e il birrificio è stato liquidato quest’anno.

“Questa donazione è significativa per la nostra collezione di storia della birreria americana perché preserva la storia e i contributi della Anchor Brewing Co. alla città di San Francisco e alla California” ha dichiarato la curatrice del museo. La Anchor è stata prima microbirreria americana. L’ingegnosità e la dedizione all’arte della birrificazione di questo birrificio hanno ispirato intere generazioni di birrai e cambiato il corso dell’industria birraria americana e non solo”.

I materiali acquisiti della Anchor Brewing faranno parte della collezione dell’American Brewing History Initiative che è parte di un progetto dello Smithsonian Food History.

Il museo, che si trova nella Constitution Avenue, NW Between 12th and 14th Streets, Washington, D.C. è stato aperto nel 2016 ed è dedicato ai birrai americani piccoli e indipendenti, grazie al finanziamento della Brewers Association, l’associazione senza scopo di lucro con sede a Boulder, Colorado, rappresenta oltre 5.400 produttori di birra, fornitori, distributori, rivenditori di birra artigianale e appassionati dell’homebrewing.

Nella sezione “Brewing a revolution“, i visitatori possono ammirare oggetti, materiali e fotografie che hanno origine nei movimenti dell’homebrewing e della birra craft della California e del Colorado, negli anni ’60 agli anni ’80.

Le porte del museo sono sempre aperte online e il museo virtuale continua ad ampliare la sua offerta, comprese mostre e programmi online, Il pubblico può seguire il museo sui social media su Twitter, Instagram e Facebook. Per ulteriori informazioni https://americanhistory.si.edu

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »