FORST con la Magia del Natale torna l’Incantevole Foresta.

FORST con la Magia del Natale torna l’Incantevole Foresta.

Un’oasi di tradizione e modernità si prepara ad accogliere migliaia di visitatori nel cuore dell’Alto Adige. La celebre Foresta Natalizia di Birra Forst riaprirà i suoi cancelli dal 20 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, trasformando ancora una volta lo storico birrificio in un regno incantato dove la magia del Natale si fonde con l’eccellenza enogastronomica altoatesina.

Forst per le feste di Natale ha trasformato ancora una volta il birrificio un un magico regno incontato

Quest’anno, la ventunesima edizione dell’evento si preannuncia ancora più ricca di sorprese. Ad accogliere i visitatori, l’imponente Campana della Pace Forst, simbolo di armonia e condivisione, mentre il percorso si snoda tra casette in legno finemente decorate e angoli suggestivi dove il tempo sembra fermarsi.

Il cuore pulsante della manifestazione resta la straordinaria offerta gastronomica: dalla storica Sala Sixtus, dove la tradizione culinaria sudtirolese viene celebrata in tutto il suo splendore, al rustico rifugio che offre un’esperienza più informale. Per gli amanti dei dolci, un’imperdibile tappa è la casa dei dolci, strategicamente posizionata accanto alla pista di pattinaggio, mentre il Pavillon Forst propone abbinamenti perfetti tra piatti locali e le rinomate birre del marchio.

“Il Natale è sinonimo di unione ed è considerato un momento in cui trasmettere affetto e amore che scaldano il cuore – sottolinea Cellina von Mannstein di Birra Forst. – Nella Foresta Natalizia abbiamo raccolto tutti gli ingredienti per rendere questa festività davvero indimenticabile.”

L’autenticità del territorio emerge prepotentemente nel mercato contadino, dove produttori locali espongono il meglio dell’artigianato e delle specialità altoatesine. Il Forst Shop si trasforma in un bazaar natalizio, offrendo idee regalo originali e la limited edition della Birra di Natale Forst, presentata in un’elegante bottiglia da 2 litri decorata a mano.

Il programma di intrattenimento promette di emozionare visitatori di ogni età: dalle tradizionali apparizioni di San Nicolò e dei temibili Krampus, alle performance dei “Burggrofn Tuifl“, agli spettacoli di Pantomima Jordi. Non mancheranno le visite di Babbo Natale, di Ruprecht fedele aiutante dello spazzacamino, della Befana e dei Re Magi.

La Foresta Natalizia sarà aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 23:00, con aperture straordinarie durante il periodo festivo. Si consiglia di consultare il calendario ufficiale dell’evento.Apertura: 20 novembre 2024 – 6 gennaio 2025 Orari: 10:00-23:00 Chiusura: lunedì e martedì (fino al 23 dicembre), 24 dicembre Dal 25 dicembre al 6 gennaio: apertura tutti i giorni.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »