Grimbergen Experience: un viaggio attraverso 900 anni di Storia

Grimbergen Experience: un viaggio attraverso 900 anni di Storia

La Grimbergen Experience, situata nello storico parco dell’abbazia vicino a Bruxelles, in Belgio, è stata recentemente ampliata.

Padre Karel vice priore dell’Abbazia di Grimbergen con Jacob Aarup-Andersen CEO Carlsberg Group

L’inaugurazione rappresenta il culmine di un percorso durato sei anni e di un significativo investimento da parte del gruppo Carlsberg, che ha trasformato questo luogo in una realtà unica, ripercorrendo la storia dei padri dell’Abbazia di Grimbergen.

L’Abbazia di Grimbergen è contraddistinta dal simbolo della Fenice, poiché è stata più volte distrutta e ricostruita nel corso dei secoli, rinascendo sempre dalle proprie ceneri grazie alla dedizione dei Padri Norbertini.

Il ritorno della produzione nell’Abbazia, nel 2021, ha segnato un capitolo speciale nella storia della birra Grimbergen. Produrre nuove birre in edizione limitata all’interno delle mura dell’Abbazia per la prima volta in oltre 200 anni ha rappresentato un grande traguardo per i Padri, per la comunità di Grimbergen e per tutti gli amanti della birra.

La rinnovata Grimbergen Experience racconta la storia dei Padri Norbertini che, ancora oggi, tramandano l’antica arte brassicola, fondendo tradizione e innovazione creando nuove ricette.

Cogliendo l’occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi, Carlsberg ha presentato la nuova birra premium 1128 by Grimbergen, che celebra l’anno di fondazione dell’Abbazia.

I visitatori di Grimbergen Experiece potranno così rivivere l’affascinante storia dell’abbazia, dei monaci e della birra, in un contesto carico di atmosfera.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »