UNIVERSITÀ DELLA BIRRA incontro sull’evoluzione del Food&Beverage in Italia.

UNIVERSITÀ DELLA BIRRA incontro sull’evoluzione del Food&Beverage in Italia.

In programma giovedì 15 settembre 2022, in diretta streaming dalle 11.55 alle 13.00 sulla pagina Facebook di Università della Birra, l’incontro, dal titolo “Nuovi modelli di consumo. Scenari e prospettive”, sarà occasione per delineare le principali traiettorie evolutive dei consumi, immaginare gli scenari futuri e stilare una sorta di “decalogo” delle cose da fare e di quelle da evitare per intercettare al meglio i nuovi modelli di domanda.

Università della Birra
Università della Birra, hub di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia

I prossimi cinque anni segneranno una svolta epocale per la vita economica e sociale che conosciamo: i trend di lungo periodo (come invecchiamento demografico, digitalizzazione, evoluzione della visione della società) si intrecciano agli effetti della pandemia (risvolti economici, lavoro da remoto, abbandono delle città…), modificando in modo significativo le nostre abitudini e i nostri comportamenti di consumo. Con implicazioni inevitabili per le imprese di produzione e distribuzione nel settore Food & Beverage, che stanno reagendo mettendo in atto nuove pratiche e strategie.

Per scoprire come si stanno muovendo e gli scenari che le attendono, Università della Birra, innovativo hub di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia e la LIUC Business School attiva presso la LIUC – Università Cattaneo dedicano il terzo incontro di “A tavola con… – Evoluzione del Food & Beverage in Italia”, il progetto formativo che offre uno sguardo privilegiato sui più attuali temi per il settore, approfondendo tendenze emergenti, analizzando scenari e prospettive future ma anche e soprattutto offrendo strumenti operativi di analisi e azione, di gestione.

Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca applicata e advisory della LIUC Business School

Con Massimiliano Serati si esplorerà, in particolare, il significativo adattamento ai nuovi scenari delle modalità di organizzazione della catena produttiva, di progettazione dei beni e dei servizi, di costruzione delle campagne di marketing, e di implementazione dei processi di vendita, e si analizzeranno alcuni dei più rilevanti fattori di successo emergenti, dall’attenzione al digital alla corretta gestione del trade off tra personalizzazione del prodotto e razionalizzazione dei costi, dall’estrema attenzione al cliente al ruolo dei servizi di accompagnamento alla fruizione del bene.

Massimo Furlan, Direttore dell’Università della Birra

«Con questo terzo incontro di “A tavola con… – Evoluzione del Food & Beverage in Italia”, proseguiamo nell’analisi delle implicazioni di tutti i più recenti fenomeni di attualità per i professionisti del settore, offrendo loro non solo teoria, ma risposte concrete, pragmatiche, e tutte le competenze necessarie per rimodellare il proprio business, affinché i cambiamenti del mercato e della società si trasformino in opportunità di crescita e non in limiti di azione» ha commentato Massimo Furlan, Direttore dell’Università della Birra.

La sede dell’Università della Birra a Milano.
L’Università della Birra™ è promossa da HEINEKEN Italia. Costituita a fine 2017, si pone l’ambizioso obiettivo di generare cultura, implementare valore e creare nuove opportunità di business per la filiera di riferimento attraverso la divulgazione di know-how e la costruzione di solide competenze professionali. La formazione, rivolta ai professionisti attivi nel canale Ho.Re.Ca. e nella distribuzione moderna e ai dipendenti dell’azienda
Per ulteriori informazioni: www.universitadellabirra.it

Pubblicato da Dammiunabirra.it

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