Chevalerie du Fourquet: Valter Tognolo nominato Cavaliere d’Onore .

Chevalerie du Fourquet: Valter Tognolo nominato Cavaliere d’Onore .

A Valter Tognolo, CEO di Beer Gravity il titolo di Cavaliere Onorario, conferito dalla storica associazione belga Chevalerie du Fourquet.

La nomina è stata ufficializzata nel corso di una solenne cerimonia, che si è svolta nella Brewers House nella Grand Place di Bruxelles, alla presenza dei birrai membri dell’associazione Belgian Brewers e di numerose autorità.

Valter Tognolo nominato Cavaliere du Forquet

L’ambito riconoscimento viene attribuito a un ristretto numero di persone, selezionate a livello mondiale, per meriti acquisiti nel corso della loro vita professionale nella diffusione della cultura della birra belga.

Chevalerie du Fourquet

La cerimonia si è svolta il 3 settembre, nell’ambito del Belgian Beer Week End de la Bière, uno dei più importanti eventi birrari al Mondo, che si svolge ogni anno nella stupenda Grand Place di Bruxelles.

La Chevalerie du Fourchet (la fourchet è un attrezzo utilizzato, nei tempi antichi, dai Mastri Birrai) ha origini secolari che si riallacciano alla storica Gilda dei Birrai (Corporazione) ed è una delle più antiche associazioni professionali del Mondo; ne fanno parte la maggioranza dei birrai del Belgio

Brindisi finale dei neo Chevaliers du Forquet

Il neo Cavaliere,Valter Tognolo, 52 anni, Vicentino, è nel settore della birra dal 1990, con particolare esperienza nel contesto delle specialità birrarie e dalla fine del 2019 è CEO di Beer Gravity, una società italiana di importazione e distribuzione birra a livello nazionale.

Pubblicato da dammiunabirrra.it

Translate »