Birra Menabrea 150° una Weiss che fa Primavera!

Birra Menabrea 150° una Weiss che fa Primavera!

La Birra Menabrea 150° Weiss è un’eccellente interpretazione della tradizione birraria, offre un’esperienza gustativa unica e appagante.

Si tratta di una birra stile Weiss, non filtrata, ad alta fermentazione, realizzata con maestria utilizzando gli ingredienti distintivi della tradizione Menabrea: acqua di qualità delle Alpi biellesi, malto d’orzo e malto di frumento accuratamente selezionati, luppoli aromatici e lieviti di alta qualità. Questi ultimi conferiscono alla birra il suo caratteristico aspetto velato.

Alla vista, la 150° Weiss si distingue per il suo colore giallo paglierino, brillante e invitante, accompagnato da una schiuma abbondante, tipica delle weissbier.

Il suo profilo aromatico è ricco e complesso, con note che evocano il frumento fresco, le spezie leggere e una leggera dolcezza fruttata che promette un’esperienza gustativa equilibrata e appagante.

Al palato, questa birra bianca si rivela piena di carattere e personalità, con un corpo morbido e cremoso che avvolge il palato in un abbraccio vellutato.

La freschezza dei suoi aromi si sposa armoniosamente con una leggera acidità che ne esalta la bevibilità e invita a ogni sorso successivo.

La sua gradazione alcolica del 5,20% vol. conferisce alla birra una giusta robustezza che la rende adatta anche a molteplici abbinamenti gastronomici.

Birra Menabrea è il più antico birrificio tuttora in attività in Italia.
Il birrificio Menabrea è il più antico tuttora in attività in Italia. È stato fondato nel 1846 e si trova a Biella. Adiacente al birrificio si trova il MeBo, museo della birra e del formaggioi.

La Birra Menabrea 150° Weiss si presta infatti ad essere apprezzata in diverse occasioni e contesti culinari. Grazie alla sua versatilità, è un’ottima compagna per una vasta gamma di piatti, dal più delicato tempura alla robusta carne suina, aggiungendo un tocco di freschezza e complessità ad ogni boccone.

Tuttavia, trova il suo abbinamento ideale nei dolci, dove la sua freschezza contrasta splendidamente con la dolcezza dei dessert, offrendo un finale gustativo memorabile ed esaltante.

Si consiglia di gustarla alla temperatura consigliata di 6/8°C, per apprezzarne appieno ogni sfumatura aromatica e garantire un’esperienza sensoriale completa e soddisfacente.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »