Il tramonto di Corona.

Il tramonto di Corona.

Corona l’iconica birra messicana, con l’iniziativa “Rent Your Sunset”, fa proprio il concetto di tramonto e se ne appropria offrendo la possibilità di una esperienza esclusiva.

Corona, il marchio di birra noto per il suo connubio con il sole, l’aria aperta e la vacanza, ha lanciato la campagna “Rent Your Sunset”, rivolta agli esercizi commerciali.

Chiariamo subito che si tratta di un’iniziativa che si svolge in Perù, ideata dall’agenzia Fahrenheit DDB. Non abbiamo notizia se si allargherà ad altri Paesi.

L’idea geniale, che sta dietro questa iniziativa, è quella di utilizzare “finestre in affitto” all’interno di luoghi commerciali dove si possano ritrovare più persone per godere la vista di tramonti particolarmente spettacolari.

Così “Rent your Sunset” trasforma le finestre di luoghi commerciali in spazi pubblicitari, dove Corona applica il suo marchio.

Il tramonto di Corona, un'iniziativa del brand messicano

L’azienda invita a partecipare all’iniziativa: negozi, ristoranti, hotel e altri esercizi pubblici a mettere a disposizione le proprie finestre con vista sul tramonto.

Questa mossa non solo rafforza il legame tra il brand e l’emozione del tramonto, ma offre agli esercizi commerciali un’opportunità di essere protagonisti e offrire un’esperienza unica ai propri clienti.

Il concetto è semplice, ma brillante: se è possibile affittare case e stanze, perché non affittare anche le finestre con una vista mozzafiato?

Corona stessa si pone quindi come “locataria” di queste finestre, trasformando così la vista del tramonto in una “Corona view”.

Ma qual è l’incentivo per gli esercizi commerciali? Oltre alla visibilità del brand, Corona offre una fornitura gratuita di birra, proporzionale alla dimensione della finestra brandizzata.

Questo accordo è illustrato sulla pagina web dedicata all’iniziativa.

Anche se l’operazione “finestre sul tramonto” non riguarda il nostro Paese, dove tramonti eccezionali non mancano, ci è sembrato interessante raccontare un’iniziativa che è un perfetto esempio di marketing esperienziale che non solo promuove il prodotto, ma crea anche un’associazione positiva e memorabile tra il marchio e il calar del sole..

In Italia questo emozionante connubio birra-tramonto è stato proposto lo scorso anno in due eventi, nell’ambito del Corona Sunset Festival World Tour che ha fatto varie tappe in 16 Paesi.

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