BIRRA PINOCCHIO LA BIRRA VERA E SINCERA.

BIRRA PINOCCHIO LA BIRRA VERA E SINCERA.

Birra Pinocchio è un prodotto del territorio, nasce nel birrificio craft nel Paese dei Balocchi, in modo sostenibile (al massimo risparmio) e bevuta solo a km zero.

Birra Pinocchio nasce dall’iniziativa di due grandi amici: il Gatto e la Volpe, che hanno trasformato la loro passione per la birra in una attività commerciale, convincendo il famoso Pinocchio a investire 5 zecchini con la promessa di farlo diventare ricco.

Birra Pinocchio, è nata grazie a una ricetta rinvenuta, casualmente, in fondo ad un cassetto del banco da falegname di Mastro Geppetto.

Una ricetta segreta, molto segreta, al punto che non posso renderla pubblica, ma ne garantisce l’esistenza la Fata Turchina.

Viene prodotta con 67 luppoli (i numeri della Smorfia Napoletana per chi sogna Pinocchio), coltivati lungo la variante di Valico dell’autostrada A1 fra Sasso Marconi e Barberino del Mugello, sotto la supervisione di Lucignolo e con contributi statali destinati ai prodotti del territorio grazie all’azione convincente del Gatto e la Volpe.

L’orzo proviene dalla tenuta di Mangiafuoco che si occupa anche della maltatura.

Il lievito utilizzato nasce da un ceppo scoperto casualmente da Geppetto nella pancia della Balena.

L’acqua utilizzata per la produzione è d’argento poiché proviene dall’Arno.

La scheda tecnica:

La Birra Pinocchio non  è filtrata

  • colore è oro opaco opalescente, effetto dovuto ai trucioli di legno in sospensione
  • non è pastorizzata poiché in zona non si trova più un pastore disposto a lavorare in un birrificio
  • la schiuma è fine e persistente al punto che versando la birra forma un cappello stile Borsalino
  • il gusto è ricco e articolato, con sentori di crosta di pane e formaggio, sudore di cavallo da corsa, calze da tennis usate, spezie in quantità; al palato si percepisce il finale amaro, che all’ultimo sorso svolta in agrumato, caratteristica assolutamente trendy.

Per chi ama accompagnare il cibo con la birra, Pinocchio racconta che famosi chef stellati la abbinano al Caviale, Nidi di Rondine, Tartufo Bianco d’Alba, Fugu e i non stellati al Foie Gras.

Birra Pinocchio, prodotta in Limited Edition era reperibile soltanto ieri, ma se dopo aver letto questa storytelling, siete interessati alla prossima fornitura la potete prenotare tramite il Grillo Parlante, pagandola in anticipo.

Appena superati i 5 milioni di euro di anticipi incassati tramite sarà messa in produzione.

(è una iniziativa di crowdfunding proposta da Dammiunabirra.it).

*pubblicato il 1° Aprile 2022 da Dammiunabirra che garantisce la veridicità di quanto scritto !

Translate »