Carrara Bier Fest 2025: la Baviera incontra la Toscana

Un’esperienza unica dove tradizione bavarese e ospitalità toscana si fondono in un’atmosfera indimenticabile.
Dal 22 agosto al 6 settembre 2025, al complesso Fieristico di Marina di Carrara torna l’appuntamento più atteso dell’estate carrarese: Bier Fest, la storica festa della birra che da quasi cinquant’anni celebra il gemellaggio con Ingolstadt, accompagnata dalla storica Tutti in Fiera.
UN VIAGGIO CULINARIO IRRESISTIBILE
Il menu 2025 propone specialità bavaresi: dallo stinco di maiale ai wurstel con crauti, dalla wiener schnitzel ai bretzel appena sfornati, fino allo strudel e alle frittelle di mele. Tutto preparato al momento e servito sui caratteristici tavoli in legno. Per gli amanti della tradizione italiana, l’angolo del mitico “Gianin” propone pizze, focacce e gli immancabili sgabei.
BIRRA AUTENTICA DIRETTAMENTE DALLA BAVIERA
La vera protagonista resta la birra del Nordbräu, storico birrificio di Ingolstadt e fornitore ufficiale della festa: bionda, scura o weissbier: ogni varietà viene servita nei tradizionali boccali di vetro.

SPETTACOLI E DIVERTIMENTO OGNI SERA
Il programma 2025 promette sorprese: orchestre bavaresi, gruppi folk, balletti e solisti animeranno ogni serata con musica dal vivo e spettacoli coinvolgenti. L’energia contagiosa di Manfred “Manny“, storico animatore della festa, garantirà divertimento per tutte le età, con serate a tema dedicate ai più giovani.
SHOPPING&ARTIGIANATO
La manifestazione si completa con Tutti in Fiera, la mostra mercato che celebra il meglio del commercio e dell’artigianato locale.
Complesso Fieristico di Marina di Carrara – 22 agosto – 6 settembre 2025 dalle 18:00 -alle 24:00- Ingresso gratuito
Pubblicato da Dammiunabirra