DONNE DELLA BIRRA A BEER & FOOD ATTRACTION 2023

DONNE DELLA BIRRA A BEER & FOOD ATTRACTION 2023

UN SEMINARIO TECNICO E UNA DEGUSTAZIONE CHE ABBINA LETTERATURA E BIRRA

L’Associazione Le Donne della Birra partecipa a Beer & Food Attraction 2023 con due appuntamenti.

La biodiversità microbica come serbatoio di nuovi ceppi starter per la produzione della birra e la valorizzazione dei sottoprodotti’” é Il primo seminario (20 febbraio – ore 10 – Sala Abete) tenuto da Marilena Budroni, professoressa associata di Microbiologia agraria presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Sassari.

Il seminario è dedicato al principio che le cultivar di frutta locali possono migliorare l’originalità delle birre speciali sia direttamente, conferendo gusti e sapori peculiari, sia indirettamente, come substrato di nuovi ceppi starter.

Sorsi diVersi – Birre e parole da (de) gustare” è il secondo appuntamento (21 febbraio – ore 11 – Sala Abete) organizzato dall’Associazione nell’ambito della Fiera di Rimini.

Donne della Birra a Beer&Food Attraction 2023 con due convegni

Si tratta di un format dalla grande portata innovativa, che vede la birra affiancata a emozioni suggerite da brani letterari.

E’ una degustazione sinestesica, che accosta a ogni stile birrario una poesia o un brano di narrativa frutto di una creatività femminile.

Claudia Lauricella, content e social media manager, che tiene laboratori di letture al femminile presso la Biblioteca Universitaria di Losanna, ha selezionato, in esclusiva per l’Associazione, brani in sintonia emozionale con i diversi stili birrari.

Ecco le atmosfere scure e sospese suggerite dalle Stout veicolate dalle parole suggestive di una poetessa irlandese o le note lucide e amare delle Pils sorprese anche in un brano semplice, maltamente poetico.

E così via, un’emozione per ogni tipologia di birra alla scoperta di sensazioni inedite.

«E’ un evento – ha indicato la presidente dell’associazione, Elvira Ackermann – che si ripromette di portare alla scoperta di una dimensione diversa della degustazione birraria».

Elvira Ackermann Presidente Donne della Birra

L’Associazione Le Donne della Birra è presente a Beer & Food Attraction al pad. A6 – stand 040.

L’Associazione Le Donne della Birra si è costituita nel 2015 con gli obiettivi di valorizzare il ruolo della donna in ambito birrario e diffondere e migliorare la conoscenza e la cultura della birra di qualità. Opera, come APS, su tutto il territorio nazionale attraverso la presenza di Ambasciatrici e Ambasciatori che organizzano eventi locali e tengono i contatti con i soci.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »
Dammiunabirra.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.