VINTAGE CELLAR BREWRISE: BIRRE RARE E PREGIATE

VINTAGE CELLAR BREWRISE:  BIRRE RARE E PREGIATE

«L’idea di aprire la nostra Vintage Cellar – spiega Stefano Baldan, CEO di Brewrise – è nata per proporre birre d’annata rare e di grande pregio. Abbiamo coinvolto i nostri birrifici partner per identificare le birre più vocate “.

Vintage Cellar Brewrise è un programma di lungo respiro, pensato per offrire birre che possono esser degustate anche nel corso dei prossimi anni, scoprendo così nuovi aromi gusti più articolati.

Gli stili selezionati da Brewrlse, per essere inseriti in questo programma vintage, sono quelli che meglio si prestano, per le loro caratte­ristiche, all’invecchiamento in bottiglia: imperial stout, belgian strong aie, birre belghe a fermen­tazione mista o spontanea.

Alta gradazione alcolica, utilizzo di malti scuri, acidità, maturazione in botte e rifermentazione in bot­tiglia sono infatti tutti fattori che, se presenti, permettono alla birra in questione di avere un’evoluzio­ne interessante.

GRANDI PARTNER  E SPECIALITÀ IN EVOLUZIONE

Vintage Cellar Brewri­se coinvolge i birrifici partner nella nella selezione delle birre: Founders Brewing, birrificio americano, pioniere della maturazione in botte con il suo programma Barrel Aged; la famosa trappista Chimay, la cui Grande Réserve è da sempre un’icona dell’invecchiamento, an­che e soprattutto a seguito della creazione della versione Barrique, Avery Brewery di Boulder Colorado, con le sue birre one-shot maturate in botte, le belghe Lindemans con le sue Cuvée René, Dubuisson e De Halve Maan.

Vintage Cellar Brewrise rappresenta una selezione di rare specialità birrarie.
Uno scorcio della cantina del birrificio belga Dubuisson dove avviene l’affinamento e l’invecchiamento delle Vintage Cellar

Una selezione di birre, quella del Vintage Cellar Brewrise in continua evoluzione, che prevede l’ingres­so di altre rarità, che andranno ad aggiungersi o a sostituire le birre già presenti.

Le quotazioni delle birre varieranno con il passare del tempo e sulla base della disponi­bilità.

Ciascuna birra del Vintage Cellar Brewrise rappresenterà un’occasione per provare qual­cosa di unico, di raro, garantendo grandi soddisfazioni anche nel caso si decidesse di prolungare l’invec­chiamento autonomamente.

Fondata nel 2016 Brewrise rappresenta il punto di contatto fra produttori di birra internazionali e distributori on trade-off trade sul tutto il territorio nazionale. Brewrise è specializzata nell’importazione di specialità birrarie di alta gamma. La Vintage Cellar Brewrise rappresenta la massima espressione dell’ attività svolta nel settore birrario.

Translate »