VERDANT le craft beer dalla Cornovaglia
Adam e James, amanti delle birre dalla decisa luppolatura, hanno iniziato la loro avventura nel mondo brassicolo come homebrewer.
Considerando, in Cornovaglia, la scarsa reperibilità di birre artigianali in stile moderno, nel 2014 hanno deciso di avviare il proprio birrificio.
Due anni dopo, Rich, si aggiunse al gruppo.
Traendo ispirazione dagli stili East e West Coast degli Stati Uniti e con l’aiuto di amici e di birrai professonisti, hanno lanciato sul mercato birre estremamente luppolate, juicy e non filtrate.
Sempre impegnati a voler migliorare le loro birre, oggi possono annoverare una gamma di birre particolari, bilanciate e soprattutto… che piacciono.
Nel 2018 per sostenere la crescita del birrificio hanno lanciato, con grande successo, una campagna di crowdfunding.
Hanno potuto così inaugurare nel gennaio 2020 un nuovo sito di produzione a Penryn, a pochi passi da Falmouth.
Nell’ottobre del 2018 è stato inaugurato il Seafood Bar nel cuore di Falmouth.
Sin dal primo giorno il team ha lavorato in maniera encomiabile raggiungendo un risultato importante: il ristorante è stato eletto uno tra i 15 migliori ristoranti della Cornovaglia, secondo Conde Nast Traveller.
Il grande successo ottenuto con il ristorante ha spinto il birrificio a realizzare una nuova apertura, in joint venture con Pressure Drop Brewing, sotto gli archi della ferrovia in Hackney, a Londra, un area particolarmente frequentata dagli amanti delle craft beer. Il locale si chiama The Experiment.
Nel 2020 la Verdant Brewing Company è stato riconosciuta tra i primi 25 migliori birrifici al mondo.
In Italia le birre craft della Verdant Brewing Co. sono importate da Cuzziol Craft
Pubblicato da Dammiunabirra.it